LÓLIO di Frantoio Paparella tra i primi 100 oli al mondo!

evooleum

La prestigiosa rivista internazionale Evooleum ha inserito l’olio extravergine d’oliva Monocultivar Coratina tra i migliori 100 oli extravergine del mondo. Assegnandoli l’ EVOOLEUM WORLD’S TOP 100 EVOO AWARDS 2019.

Lolio Paparella è tra i 12 oli extravergini italiani entrati di diritto nella guida 2020. Premiato per le sue caratteristiche organolettiche, l’olio extravergine Paparella è descritto come un olio completo ed equilibrato, dal gusto deciso ed elegante al tempo stesso.

La rivista ricorda che dal 1891 il Frantoio Paparella trasmette con amore e passione la cultura dell’olio extravergine da generazione in generazione, riuscendo ad ogni passaggio generazionale a migliorare la propria produzione e prospettando un futuro brillante. Brillante come il colore dell’oro verde.

Lólio Monocultivar Coratina si è aggiudicata anche la medaglia di bronzo per il design della sua bottiglia. Un importante riconoscimento alla bottiglia dal design simile a quella di un profumo, di certo all’altezza del prestigio dell’olio contenuto al suo interno.

La Evooleum World’s Top 100 Extra Virgin Olive Oils Guide è stampata in inglese ed in spagnolo. Presenta ogni anno i migliori 100 oli extravergine d’oliva del mondo, selezionati in base ai risultati ottenuti negli Evooleum Awards. Una competizione che si distingue per rigore ed affidabilità e che vanta una giuria composta dai migliori assaggiatori internazionali di oli.

La guida viene pubblicata ogni anno ed è destinata ad chiunque sia interessato ad approfondire il mondo dell’olio extravergine d’oliva. Include una scheda informativa completa per ognuno dei 100 extravergini con il punteggio ottenuto nel concorso, la varietà di olive, l’area geografica dell’oliveto, i contatti del produttore e le certificazioni di qualità. Tutto accompagnato da una foto della bottiglia e dalle note di degustazione che descrivono le caratteristiche organolettiche dell’olio e gli abbinamenti consigliati.

Un altro riconoscimento che l’olio extravergine Monocultivar Coratina conquista grazie all’impegno ed al certosino lavoro di costante miglioramento del Frantoio Paparella.

Per maggiori informazioni potete consultare la classifica sul sito ufficiale di EVOOLEUM.

Leggi la pagina della rivista


Potrebbe interessarti anche...

Hai commenti sul post o dubbi sulla preparazione di una ricetta?