Pizzerie d’Italia 2020 – Un successo per Frantoio Paparella!

Pizzerie d'Italia

Grande successo di presenze per l’evento organizzato da Gambero Rosso “Pizzerie d’Italia 2020”. Una rassegna di prodotti d’eccellenza del territorio tra cui non poteva mancare l’olio extravergine d’oliva Paparella. All’ombra del Vesuvio, nello splendido scenario del Circolo Canottieri di Napoli, ogni assaggio si è trasformato in delizia. Un’esperienza sensoriale unica per i diversi palati accorsi a degustare alcune tra le migliori pizze d’Italia.

Il piatto più rappresentativo dell’italianità del mondo è stato accompagnato da una selezione di prodotti rigorosamente Made in Italy e da presidi slow food. Il Circolo Canottieri di Napoli si è trasformato nella migliore pizzerie d’Italia ed è stato avvolto da un’intensa fragranza di impasti e lievitati.

Un evento del genere è stato una vetrina anche per i migliori frantoi e produttori di olio extravergine d’oliva d’Italia ed è testimone della crescente sensibilità nei riguardi della promozione delle eccellenze culinarie italiane.

 

Alcuni dei pizzaioli presenti hanno esaltato il sapore delle proprie creazioni con i nostri oli e i numerosi spettatori hanno potuto degustare una selezione speciale del Frantoio Paparella:

– l’olio extravergine monocultivar Coratina premiato con le 3 foglie Gambero Rosso;

– gli Aromatizzati al limone, al peperoncino, all’arancia e al basilico;

– l’olio extravergine Paparella nelle speciali bottiglie in ceramica;

– l’olio extravergine d’oliva monocultivar Peranzana;

Lolio fruttato premiato con 2 foglie Gambero Rosso.

Le reazioni entusiaste dei visitatori alle note intense fruttate e al gusto deciso e piccante del nostro olio sono la miglior risposta all’impegno e all’amore che quotidianamente mettiamo nel nostro lavoro.

Un ringraziamento speciale va a Gambero Rosso e Città del Gusto Napoli per la perfetta organizzazione e la cura ai dettagli.


Potrebbe interessarti anche...

Hai commenti sul post o dubbi sulla preparazione di una ricetta?